Primo appuntamento | Cooperazione
X

Argomenti popolari

WEEKEND

Primo appuntamento

Stai pensando a un’uscita romantica con la persona che ti intriga, ma sei un po’ fuori allenamento? Qualche accorgimento per rinfrescarti la memoria.

20 agosto 2020

Sesso al primo appuntamento? Secondo uno studio, le donne francesi sono le più propense.

 

Che cosa mettersi, dove andare e che fare se cala un silenzio imbarazzante? Quando esci per la prima volta con qualcuno che ti piace agitarsi è normale. Sebbene non esista una formula magica per prevenire eventuali delusioni, un paio di utili consigli possiamo darteli. La primissima regola è essere sé stessi! Vestiti così come ti senti a tuo agio, senza forzare il look. Tanto prima o poi salta fuori chi sei davvero. Anche per il posto non c’è bisogno di sceglierne uno stratosferico, ma uno in cui potete conoscervi meglio. Quindi il classico cinema lo sconsigliamo. Con un picnic, un drink in un bar tranquillo o una cenetta al ristorante non si sbaglia mai. A proposito di ristoranti: siete stati bene, la serata era piacevole, ma a un certo punto arriva il conto. Grande imbarazzo, occhiate nervose… E adesso? La cosa più semplice è chiarire chi paga fin dall’inizio. Basta un «vorrei invitarti fuori a cena» e la questione è risolta prima che si ponga. Spesso gli uomini pensano di fare un gesto galante se pagano, ma oggi un comportamento del genere può anche essere visto come antiquato.

Finita la cena si pone un altro grande dilemma: il sesso. Ci sono vari sondaggi da cui risulta che la maggior parte delle persone preferisce aspettare. C’è la paura di rovinare tutto se lo si fa al primo appuntamento. Il nostro consiglio: niente panico! Non metterti nessuna pressione e ascolta la pancia. Se vi sentite entrambi di farlo, perché no? In fondo, quando si esce con qualcuno è per divertirsi e stare bene insieme.


1 L’ascella

Occhio alle emanazioni sgradevoli. Essere un po’ nervosi è normale, ma il deodorante evita l’imbarazzo delle ascelle che sudano. E il profumo? Ok, ma senza esagerare!

2 Puntualità

Fare aspettare la persona che ti piace è una mancanza di rispetto. La puntualità è fondamentale, soprattutto al primo appuntamento. E se capita un imprevisto, informala per tempo.

3 Alito fresco

Non dimenticate l’igiene orale! Se finisce che vi baciate, meglio non sapere di posacenere o del kebab con salsa all’aglio che ti sei «sbafato» a pranzo.

4 A casa mia o...?

Anche se un incontro ravvicinato non è nelle tue intenzioni: munisciti di preservativi! Lasciare che sia l’altra persona a pensarci non è mai una buona idea.

5 Intimo

La biancheria intima non si vede. Eppure con addosso qualcosa di carino ti sentirai più sexy e di conseguenza darai un’impressione migliore.

No-go

  • Evita monologhi egocentrici. Ascolta chi hai di fronte.
  • Vietato lamentarsi, criticare e trattare male camerieri e baristi.
  • Non stare attaccata/o al telefonino: caccialo in tasca o in borsa!
 
 

Leggi tutto »