Stanco dei soliti sport? | Cooperazione
X

Argomenti popolari

WEEKEND

Stanco dei soliti sport?

Calcio, nuoto e jogging ti annoiano? Se vuoi essere originale, puoi passare a uno sport più creativo. E se vuoi qualcosa di un po’ strambo e che attiri l’attenzione, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

03 settembre 2020

Golf selvaggio

Le palline da golf sono evase! E i giocatori pure. Si trovano infatti liberi in mezzo ai prati o persino in città, dove praticano il crossgolf o urban golf. I giocatori devono dotarsi di un contapassi, mentre ai passanti si consiglia di indossare un casco…

Mordente

Basta farsi strattonare dal cane al guinzaglio! Ora c’è il dogscootering: sali su uno speciale monopattino al quale attacchi il cane e così potete sfrecciare allegramente per il quartiere insieme. Prima però ci vuole una visita dal veterinario per assicurarsi che Fido sia sufficientemente in forma. E stavolta le dimensioni contano: bassotti, carlini e pinscher non sono razze da traino. Per il dogscootering ci vogliono cani robusti, come gli husky, i pastori tedeschi o i San Bernardo.

Con lo sport hai la sensazione di avere un corpo più attraente. Con la tequila, pure.

 

Bici al trotto

La bici è da chiunque, mentre il polo fa molto «sangue blu britannico». Esiste poi un misto delle due cose: il bike-polo. I giocatori stanno in sella, sì, ma della propria bici. Per il resto si gioca proprio come il polo, con una pallina e apposite mazze. Attenzione a non finire con la lingua fra i raggi!

Al galoppo!

Andare a cavallo è costoso, ma i finlandesi hanno inventato l’ippica per tutte le tasche. Si chiama hobby horsing e si pratica a cavalcioni di un bastone sul quale è infilzata una testa di cavallo di peluche. Lo scopo è riprodurre i movimenti del salto ostacoli e del dressage. In Finlandia esistono addirittura dei tornei nazionali. Se pensi che ci voglia un limite anche all’assurdità, magari ti conviene metterti un paraocchi…

Mix it, baby

Badminton, ping pong o tennis? E perché non tutti insieme? Basta giocare a pickleball, una disciplina con regole facili e ben meno impegnativa del tennis. Il divertimento è assicurato per tutti: dagli sportivi sfegatati ai più irriducibili pantofolai.


Leggi tutto »